I Vini di Cascina Sarìa

  1. Cascina Sarìa
  2. I Vini di Cascina Sarìa

Barbaresco DOCG Colle del Gelso

Dettagli

Langhe Nebbiolo DOC “La Riddolina”

Dettagli

Barbera d’Asti DOCG “S. Lorenzo”

Dettagli

Barbera d’Asti DOCG “Convento”

Dettagli

Dolcetto d’Alba “Corte delle Viole”

Dettagli

Langhe Arneis DOC “Le Rune”

Dettagli

Brut Charmat “Sarì”

Dettagli

I Vini Rossi Piemontesi di Cascina Sarìa

I Vini delle Langhe includono sia eccellenze di Rossi Piemontesi conosciute e apprezzate in tutto il mondo, sia ottimi vini da pasto. Dalla grande varietà di uve a disposizione, sia autoctone, sia importate nel corso dei decenni, nasce una scelta variegata e adatta a tutti i palati. Il panorama dei Vini Rossi Piemontesi comprende più di 40 denominazioni DOC e circa 10 DOCG. Dalla Barbera, vino da pasto per eccellenza ma anche apprezzata nelle sue forme Superiori, fino al Barbaresco, uno degli ambasciatori dei Vini Rossi Piemontesi in tutto il mondo.

La selezione di Cascina Sarìa comprende BarbarescoNebbioloBarbera d’Asti e Dolcetto d’Alba: acquistando i vini di Cascina Sarìa su questo sito web hai la garanzia di ricevere a casa tua il Vino Rosso Piemontese direttamente dalla cantina del produttore.

Tradizionalmente associati a piatti importanti a base di carne, oppure primi piatti con sughi corposi, i Rossi di Cascina Sarìa ti sapranno stupire con la loro capacità di abbinarsi egregiamente anche ai piatti più elaborati, esaltandone i sapori e accompagnandoti nella scoperta dei Vini Rossi del Piemonte.

I Vini Bianchi Piemontesi di Cascina Sarìa

Vini Bianchi Piemontesi delle Langhe sono da sempre considerati unici per sapore e struttura e rappresentano un vero e proprio esempio di eccellenza nella storia della vinificazione italiana. Tra i Vini Bianchi del Piemonte che meglio rappresentano questa antica tradizione c’è sicuramente l’Arneis, nato dall’omonimo vitigno che cresce nella provincia di Cuneo e anche a Neive, zona in cui Cascina Sarìa coltiva la stessa uva che verrà usata per la produzione del vino.

La proposta di Vini Bianchi del Piemonte di Cascina Sarìa si fonda sul nostro Arneis “Le Rune” che gode appieno della particolare escursione termica della regione, del drenaggio eccellente e della perfetta insolazione, tutti fattori che gli garantiscono un sapore unico.

Antipasti, primi piatti a base di pesce e secondi piatti a base di carne bianca: ecco gli abbinamenti tradizionali per i Vini Bianchi del Piemonte prodotti e imbottigliati da Cascina Sarìa. Con una temperatura di servizio consigliata di circa 10° C, il nostro Arneis dà il meglio di sé e si presta all’abbinamento anche con sapori inaspettati, che si allontanano dalla